Autovelox, apparecchi in funzione dal 10 settembre sulla Montanara e a San Martino in Pedriolo
Stanno per entrare in funzione i box velox posizionati dalla Città metropolitana lungo la via Montanara e via Viara. La conferma arriva dal sindaco di Fontanelice, Athos Ponti: «I controlli partiranno da lunedì 10 settembre». Va precisato che possono sanzionare davvero soltanto quando all’interno viene inserita l”apparecchiatura per autovelox mobile (a rotazione) e nei pressi è presente una pattuglia.
Nel dettaglio, le colonnine arancioni sono installate tra Casalfiumanese e la frazione imolese di Fabbrica (dove un tempo c’era un autovelox fisso) e a Casalfiumanese all’altezza della lavanderia, entrambi in direzione Imola e con il limite dei 50 chilometri orari. Altre due sono in località Riviera, mentre l’ultima controlla l’accesso a Fontanelice per chi scende da Castel del Rio (nello stesso luogo dove qualche anno fa c’era l’autovelox fisso), tutte e tre posizionate dove il limite è dei 70. A queste si aggiungerà l’autovelox fisso, questo quindi sempre operativo, installato all’altezza della frazione di Villa San Giovanni a Fontanelice ma quest”ultima apparecchiatura non è ancora attiva.
Passando alla vallata del Sillaro, «i controlli partiranno contestualmente anche con i due box velox installati lungo via Viara a San Martino in Pedriolo (limite dei 50)» aggiunge il sindaco di Casalfiumanese, Gisella Rivola. (gi.gi.)
L’articolo completo è su «sabato sera» del 6 settembre
Nella foto il velox che si trova lungo la Montanara