Sabato Sera, questa settimana in Prima Pagina
Oggi esce in edicola il nuovo numero di “sabato sera”: ecco un breve riassunto di ciò che troverete in prima pagina.
In tema di sanità sul territorio sono stati registrati nuovi casi del virus West Nile. Per questo motivo è stata intensificata la lotta alle zanzare, ma sul nostro giornale troverete anche un focus sulla parassitosi e le malattie da temere.
A Castello è tempo di Carrera: guardate il «lavoro» social di Fabrizio Tassoni e Riccardo Barbieri sull”evento castellano. Creatività & disabilità: i fiori e i paesaggi di Elisa Visani diventano oggetti.
Sapete cos”è il food delivery? Leggete la storia di Paolo Vannini, il ciclo-corriere che porta i pasti di «Santa Caterina». E avete mai sentito parlare di gnomonica? L”arte di costruire orologi solari nel racconto di Adelmo Eliogabili.
Tam tam mediatico dopo la proposta dell”assessore Claudio Frati di coniare più euro. Curiosi?
Sport. L”Imolese domenica sfida al Galli il Ravenna dell”ex Selleri. Rimanendo in casa rossoblù l”ex tecnico Francesco Baldini spiega il suo passaggio sulla panchina della Juventus Primavera. Calcio dilettantistico protagonista con l”esordio nel campionato di Eccellenza del Medifossa. Nel basket è tempo di amichevoli nel weekend: l”Andrea Costa sarà impegnata nel torneo di Cervia, mentre la Sinermatic Ozzano ospiterà Lugo.
Su «sabato sera due» è già tempo di Settembre Castellano. Nella città termale sono in programma tanti eventi dalla braciola al miele, dalla Carrera alla musica. Codrignano, invece, si prepara per la tradizionale Festa del garganello. Musica protagonista con l”Erf a Borgo Tossignano, Imola e Castello, mentre a Medicina riparte la stagione teatrale alla Sala del Suffragio. Chiudiamo con il grande schermo e con la regista imolese Margherita Ferri presenta il suo film alla Mostra del cinema di Venezia.
r.c.