Cambio nella Giunta Rambaldi, Francesca Zandi all”Ambiente al posto di Maria Elena Chiocchini
Cambio in corsa per la Giunta del sindaco Onelio Rambaldi. L’assessore Maria Elena Croci Chiocchini ha deciso di lasciare l”impegno per motivi di lavoro, essendosi trasferita in pianta stabile a Roma dove fa l”avvocato.
L’assessorato all’Ambiente sarà quindi guidato da Francesca Zandi, medicinese, classe 1988, laureata in Ingegnere edile specializzata in sistemi di efficientamento energetico, lavora nel Gruppo Hera, dove si occupa di individuare e valutare nuovi sistemi di risparmio energetico seguendo lo sviluppo dei progetti di Smart City, applicando le conoscenze acquisite al progetto delle Mappe Energetiche tramite analisi e correlazione dei dati di consumo.
Ha guidato la Comunità Solare di Medicina, carica dalla quale si è dimessa una volta accettato l’incarico propostole dal sindaco Rambaldi. “Ringrazio Maria Elena per l’impegno profuso in questi anni con noi – commenta il sindaco Onelio Rambaldi –, le auguro il meglio per il suo futuro lavorativo e non solo.” La delega alle Pari opportunità passerà all’assessore al Sociale, Dilva Fava.
L”assessora Francesca Zardi con il sindaco Onelio Rambaldi