Erik Addis presenta il suo nuovo album al Mood con i NoDimora
«La vita mi prepara il conto». Una minaccia? No, è il singolo estratto dal nuovo album di Erik Addis dal titolo Stanza: inverno 18. Il cantautore imolese, al suo terzo lavoro, da anni fa della musica una grande passione e una compagna costante di un viaggio che lo vede anche protagonista nei campi di calcio (gioca in Promozione nel Sesto Imolese). Il nuovo album si compone di dodici pezzi che saranno presentati in prima assoluta domani sera, venerdì 27 luglio, alle 22 in un coinvolgente concerto al Mood di Imola.
La vita mi prepara il conto è l”unico brano già svelato, on line da giugno sulle principali piattaforme musicali. Nel locale imolese Addis porterà invece gli altri inediti di cui ha composto testo e musiche, che hanno nella voce calda, potente e inconfondibile di Erik il filo conduttore. «Il nuovo disco è “diverso”. Nei due precedenti ho fatto un lavoro insieme al mio gruppo, questa volta mi sono concentrato nella realizzazione in solitario. Non a caso il titolo è molto “mio”. È un viaggio che vorrei non finisse mai. È qualcosa di intimo, ma spero che chiunque l’ascolti possa in qualche modo fare suo uno o più brani e rivedersi in quello che ascolta».
Su YouTube e sui social si trovano molti tuoi video, dal divertentissimo Stringila all”intimo Adesso ciao dedicato ad un amico che non c”è più. E proprio gli amici sono protagonisti dei tuoi video. Perché?
«Gli amici fanno parte delle mie canzoni e dei miei video perché fanno parte della mia vita e delle mie passioni per la musica e per il calcio. Nel nuovo disco parlo ancora di loro in 3-4 canzoni».
E suoi amici sono i NoDimora, il gruppo nato nel 2012. Cinque ragazzi che da allora non hanno mai smesso di portare avanti il proprio rock tutto italiano, con oltre cento date all”attivo. Oltre ad Erik (voce e chitarra acustica), la formazione è composta da Andrea Pipicella alla batteria, Daniele Bassani alla chitarra, Stefano Sartori al basso e Andrea Loverde alle tastiere. Con Addis saranno loro i protagonisti domani al Mood di Imola, dalle 22. (r.c.)
Nella foto Erik Addis