In bici dal Canada al New Mexico per 4.400 km, il medicinese Stefano Romualdi è arrivato decimo alla «Great Divide»
Il medicinese Stefano Romualdi ha centrato, alla sua prima partecipazione, l”impresa di concludere il «Great Divide», la corsa più lunga e difficile del mondo in mountain bike che è scattata lunedì 8 giugno dalla città di Banff in Canada.
Anzi, ha fatto molto di più perché dopo 4.400 km fino a Antilope Wells nel New Mexico, ha concluso l”evento al decimo posto con il tempo di 18 giorni, 15 ore e 2 minuti. Niente male visto che il suo obiettivo alla vigilia era di finire la corsa in 20 giorni.
Tanti appassionati e non solo hanno seguito, in diretta sul sito della corsa e sulla sua pagina facebook personale, ogni tappa di avvicinamento di Stefano al traguardo. Mappe, foto e audio poi hanno fatto da cornice ad un risultato assolutamente straordinario dal punto di vista sportivo e umano.
ERRATA CORRIGE: qualche giorno dopo la fine del «Great Divide» è arrivata la notizia che Stefano Romualdi, a causa della squalifica di un avversario, ha chiuso al nono posto e non al decimo come originariamente comunicato nell”ordine di arrivo.
r.c.
Nella foto: Stefano Romualdi durante un”intervista prima della partenza