Andrea Costa Basket, Demis Cavina l”anno prossimo non ci sarà
La notizia era nell’aria ma è diventata ufficiale in mattinata con il comunicato dell’Andrea Costa Imola Basket: Demis Cavina l’anno prossimo non sarà l’allenatore «ha chiesto di esercitare il diritto di uscita del contratto valevole anche per la stagione sportiva 2018-2019» scrive la società sportiva aggiungendo i ringraziamenti per «l’ottimo rapporto di lavoro realizzatosi nell’attuale stagione sportiva e di fronte al contributo per la crescita sia sportiva che organizzativa della società».
Non potrebbe essere diversamente dal momento che Cavina è stato il timoniere di un gruppo che quest’anno ha portato prima alla più tranquilla delle salvezze e poi a sfiorare perfino il play-off e ora è corteggiato dalla serie A1 ma anche da Udine e Verona. Nella nota l’Andrea Costa sottolinea come «il rapporto rimarrà di grande fiducia e stima, altrettanto da parte di Demis Cavina».
Per quanto riguarda il nome del nuovo capo allenatore per la stagione sportiva 2018-2019 sarà affrontato dal presidente Gian Piero Domenicali lunedì prossimo durante l’assemblea dei soci. Il numero uno di via Valeriani, come detto, si aspettava questa eventualità e ha già incontrato quello potrebbe essere il nome dell’uomo giusto per raccogliere l’eredità di Cavina. (r.s.)
Questa e altre anticipazioni sulla squadra che comincerà a nascere da metà giugno in poi sul “sabato sera” in edicola dal 31 maggio.
Nella foto Demis Cavina nell’insolito ruolo di giocatore durante la finale del Campionato amatori (Isolapress)