Macfrut, l’innovazione targata Cefla premiata con la medaglia d’oro
La grow unit di Cefla Shopfitting, la divisione del gruppo cooperativo imolese che si occupa di arredi per spazi commerciali, si è aggiudicata la medaglia d’oro del Macfrut innovation awards, il premio organizzato da Cesena Fiera e da L’Informatore Agrario per mettere in evidenza le soluzioni del comparto a più alto contenuto di ricerca e sviluppo. Premio consegnato durante l’importante fiera dedicata all’ortofrutta svoltasi recentemente a Rimini. «Questo premio – ha commentato Andrea Ventura, amministratore delegato di Cefla Shopfitting – conferma il valore dell’innovazione che, da sempre, è uno dei nostri punti di forza»
.La grow unit, che già all’ultima edizione di Cosmofarma aveva riscosso grande interesse da parte di operatori europei della grande distribuzione, non è altri che un modulo espositivo di piantine al loro stadio iniziale di crescita (e perciò ricche di nutrienti, fino a 40 volte in più rispetto gli ortaggi cresciuti), coltivate in un ambiente chiuso tramite un sistema di irrigazione e di illuminazione dei vegetali frutto della collaborazione tra C-Led, società del gruppo Cefla, e università. In altre parole, la grow unit è un vero e proprio orto da cui cogliere verdure fresche.
r.e.
Nelle foto: la premiazione di «Cefla Shopfitting» al «Macfrut», la fiera dedicata all’ortofrutta svoltasi recentemente a Rimini