Carrera dei piccoli, dopo le pole del mattino successi in gara per i Lupi e i Dowlphin
Le pole del mattino hanno confermato l’ordine di arrivo in gara, portando sul gradino più alto del podio i i Lupi per le elementari e i Dowlphin per le medie, questi ultimi già vincitori dell’edizione 2017. Si è chiusa così domenica 20 maggio la Carrera dei piccoli, il settore giovanile dell’originale sport castellano che quest’anno arriverà alla 65ª edizione.
I team iscritti erano 10 (4 delle scuole medie e 6 delle elementari), con ben 69 ragazzi che si sfideranno lungo le vie del centro storico. Dopo i Lupi, che sin dall’inizio riescono a prendere un piccolo margine, nella categoria elementari sono saliti sul podio Il Poggio e Moretti 1, seguiti nell’ordine da Arancini, Mandarini e Moretti 2.
Passando alle medie, è stata davvero battaglia con tanto di sorpassi tra Dowlphin e Gufo. «Nella prima risalita è il Dowlphin a prendere un buon margine sul Gufo, ma con un grande recupero il bassista del Gufo prima rimonta e poi supera i bianchi, dietro Marvel e Baby Ovette provano ad inseguire – scrivono sul sito dell’associazione Club Carrera -. Nella seconda risalita è ancora il Dowlphin a fare il vuoto riprendendosi la prima posizione senza più lasciarla ma il Gufo non molla neanche un metro fino all’arrivo in piazza XX Settembre». Terzo posto per Marvel seguiti da Baby Ovette.
Il prossimo appuntamento per i piccoli carreristi sarà domenica 9 settembre alle ore 17 per la gara esibizione delle medie, mentre per i grandi si comincia tra poco più di un mese, con le prime prove libere in centro storico fissate per giovedì 28 giugno.
r.c.
Nella foto: a sinistra il team dei Lupi, a destra i Dowlphin