Manda le sue foto nudo ad una minorenne tramite Facebook, denunciato 21enne
Ha inviato ripetutamente delle sue fotografie nudo ad una minorenne attraverso il social network Facebook. Gli è stato detto di smetterla ma ha continuato. Per questo motivo, ora un 21enne di Imola dovrà rispondere dell’accusa di molestie.
Tutto è cominciato qualche mese fa, quando una 17enne di Faenza ha accettato la richiesta di amicizia inviatale su Facebook dall’imolese. Poco dopo, però, il giovane ha iniziato a mandarle foto oscene, chiedendole anche un parere sulle dimensioni del suo pene. Tecnicamente, si parla di sexting, ovvero l’invio di messaggi, foto o video con contenuti sessuali espliciti.
In un primo momento, la studentessa ha informato il fidanzato, che si è intromesso nella chat intimando al 21enne di desistere. Tutto inutile. Dopo un paio di mesi il giovane si è rifatto vivo, sempre con altre fotografie di nudo. A quel punto la 17enne ha deciso di raccontare tutto ai genitori e con loro è andata dai carabinieri. Per i militari è stato facile risalire dal profilo Facebook alla vera identità del giovane ed è scattata la denuncia per molestie. Messo davanti all’evidenza dei fatti, al ventunenne non è rimasto altro da fare che ammettere le proprie responsabilità.
“Negli ultimi tempi sono molteplici le segnalazioni che giungono in caserma riguardanti l’uso sprovveduto della rete, soprattutto a causa della recente pratica del sexting – dice Cristiano Marella, capitano della Compagnia dei carabinieri di Faenza -. Il consiglio che diamo ai ragazzi è di usare i social consapevolmente e di pensarci bene prima di accettare amicizie dagli sconosciuti. Soprattutto, occorre evitare di scambiare immagini personali con persone di cui non si conosce la reale identità”. (gi.gi.)
Foto d”archivio