Lite tra due ubriachi si trasforma in pestaggio, un arresto per tentato omicidio
Una lite tra due ubriachi si è trasformata in un vero e proprio pestaggio da parte di uno dei due, un 35enne, tanto che il magistrato ne ha convalidato l’arresto con l’accusa di tentato omicidio e ha disposto la misura cautelare dei domiciliari.
La vicenda è avvenuta lo scorso lunedì 9 aprile nel parcheggio del Centro Leonardo, a centro commerciale già chiuso, intorno alle 21.30. Le guardie giurate che controllano i monitor della videosorveglianza hanno notato due uomini, che litigavano e si malmenavano, finché quello più grosso, risultato poi il 35enne, ha avuto la meglio e nonostante l’altro fosse finito a terra ha continuato a tempestarlo di pugni. I vigilantes hanno chiamato il 113 e nell’attesa della pattuglia hanno cercato di fermare la gragnuola di colpi, tanto che alla fine il 35enne è fuggito dirigendosi verso l’area di carico e scarico merci sul retro del centro commerciale. Qui è stato intercettato e fermato dai poliziotti, che l’hanno portato in Commissariato per gli accertamenti del caso.
Nel frattempo veniva chiamata l’ambulanza del 118 che prendeva in carico l’altro uomo, che era a terra pressoché esanime. Trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna, è stato ricoverato per alcuni giorni in osservazione poi si è ripreso, le sue condizioni non sono risultate preoccupanti ed è stato dimesso.
Sia l’arrestato che la vittima sono risultati avere un elevato grado di alcol nel sangue, sono entrambi pakistani richiedenti asilo, alloggiano a Imola (non in una struttura) e non risultano avere precedenti.La lite pare sia scaturita da un’offesa fatta dalla vittima alla sorella dell’arrestato. (l.a.)
Foto d”archivio