Festa al Giardino degli Angeli di Castel San Pietro
Il Giardino degli Angeli di Castel San Pietro celebrerà il suo decimo compleanno domenica 8 aprile, con una grande festa aperta a tutti.
Dalle ore 15 in poi, in via Remo Tosi, divertimento per bambini e famiglie. In programma:
- i cavalli dell’associazione sportiva dilettantistica Cavalcavia di Castel San Pietro Terme
- la grande teleferica di Evoluzione Verticale
- il tiro con l’arco con la Compagnia Arcieri dei Graffiti
- il “truccabimbi” a cura dei volontari di Castel San Pietro Terme e i clown di corsia della Croce Rossa Italiana “Compagnia delle Spugne”
- gli splendidi animali del dottor Avoni
- tanti giochi per bambini.
Inoltre si potranno gustare piadine, crescentine e dolci.
«La festa sarà un’occasione (insieme alla rassegna estiva I Suoni degli Angeli) per raccogliere i fondi per i progetti sociali sostenuti dall’associazione Il Giardino degli Angeli onlus – spiegano gli organizzatori dell’omonima associazione di volontariato -. In particolare quest’anno intendiamo sostenere un importante progetto per il Sant’Orsola di Bologna, a favore dei bambini e ragazzi affetti da neurofibromatosi e la Summer School ABA per i ragazzi autistici e le loro famiglie».
Alla festa, che ha il patrocinio del Comune e di Solaris, saranno presenti anche rappresentanti dell’Amministrazione comunale.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà rimandata a domenica 15 aprile (il programma potrà subire modifiche).
Cos’è il Giardino degli Angeli
Il Giardino degli Angeli è un luogo molto speciale, creato dai genitori di una ragazzina scomparsa per una grave malattia e da moltissimi amici con la collaborazione del Comune e di alcuni sponsor, un luogo unico che nel 2008 è stato inaugurato e donato alla città di Castel San Pietro. Realizzato a forma di cuore su una superficie di circa 4 mila metri quadrati, conta diverse centinaia di piante di più di 100 specie. Sin dalla sua inaugurazione è oggetto di servizi televisivi e giornalistici e conquista sempre nuovi apprezzamenti riconoscimenti a livello nazionale. E’ nella top ten provinciale dei luoghi del cuore Fai (al 6° posto nella votazione del 2017 e al 4° nella precedente edizione tenuta nel 2014). Nel 2009 si è costituita l’associazione onlus “Il Giardino degli Angeli”, per aiutare bambini gravemente malati e le loro famiglie in difficoltà.