Basket C Gold, Castel Guelfo vince il recupero e centra la salvezza
Missione compiuta. Con il successo in casa di Modena (79-72 il finale) nel recupero i gialloblù di Serio, infatti, centrano la salvezza a due giornate dalla fine e affronteranno così i play-off da neopromossa. Al momento Castel Guelfo occupa la 5° posizione a quota 26 punti e dovrà difendersi dai sicuri attacchi di Montecchio e Bologna Basket.
I guelfesi partono forte e incanalano il match subito in discesa trascinati da un Trombetti in serata positiva (19 punti alla sirena). Il +12 a fine primo quarto non basta ai ragazzi di Serio che anche nel secondo parziale chiudono ogni spazio in difesa e colpiscono in attacco fino ad arrivare all”intervallo lungo avanti di 22 punti.
Nel secondo tempo, però, arriva l”inaspettato black-out. Vucinovic e Riguzzi suonano la carica e mettono alle corde gli ospiti. Punto su punto Modena rientra in partita e a 180 secondi dalla fine il punteggio dice parità (70-70). I canestri di Govi, Trombetti, ma soprattutto la tripla di Musolesi però arrivano nel momento più opportuno e permettono ai gialloblù di festeggiare un traguardo raggiunto con pieno merito.
d.b.
Nella foto: gioia guelfese a fine partita
Tabellino
Modena-Prosic 72-79 (12-24, 26-48, 49-63)
Modena: Vivarelli 3, Pederzini 8, Riguzzi 19, Franko 10, Vucinovic 19, Basilicò 2, Riccio, Tamagnini, Cappelli 11. All. Spettoli.
Castel Guelfo: Grillini 2, Musolesi 12, Pieri 2, Govi 8, Trombetti 19, Bernabini 11, Rebeggiani ne, Cacciari ne, Baccarini 8, Casagrande 9, Burresi ne, Degli Esposti Castori 8. All. Serio.