Guida sportiva ai principali appuntamenti del fine settimana
Come ogni settimana torna la nostra guida sugli appuntamenti sportivi più importanti del weekend nel territorio.
Partiamo dal basket (A2) con l”Andrea Costa che, dopo la vittoria casalinga contro Verona, sabato 17 (ore 20.30) affronterà in trasferta Bergamo per continuare a cullare il sogno play-off. In C Gold, sempre domani, la Vsv Imola sarà impegnata sul campo di Bertinoro (ore 18.30), mentre alle 21 Castel Guelfo riceverà al palaMarchetti Bologna Basket. La capolista Flying Ozzano, invece, giocherà domenica 18 (palla a due alle 18) a Pontevecchio.
Nel calcio (domenica 18 con fischio d”inizio alle 14.30) l”Imolese (serie D) tornerà in campo a Sansepolcro per provare ancora a ridurre il -5 in classifica dal Rimini. In Eccellenza, il Sanpaimola sarà impegnato in casa nel derby contro il Massa Lombarda, mentre in Promozione il Medifossa vorrà rifarsi della scoppola rimediata nel turno infrasettimanale contro il Faro e ospiterà la Copparese seconda in classifica, con la Valsanterno che andrà sul campo della Portuense e il Sesto Imolese che sfiderà tra le mura amiche l”Anzolavino. In Prima Categoria il calendario vedrà Atletico Castenaso-Libertas Castello, il derby Bubano-Osteria Grande, Fontanelice-Porretta e Ozzanese-Castenaso. In Seconda, nel girone L, spazio a Amaranto Guelfo-Castel del Rio, Real Borgo-Tozzona, Pontevecchio-Juvenilia e Sporting Guelfo-Rainbow. Nel girone M, invece, i Fly SantAntonio faranno visita al San Nicolò, mentre, nel P, il Mordano giocherà in casa contro il Vita Granarolo. In Terza Categoria derby tra l”Ozzano Claterna e la Stella Azzurra, mentre lo Sporting Valsanterno riceverà il Navile. Nel calcio femminile (serie B) l”Imolese, viaggerà fino a Teramo. Nel futsal (serie A), infine, domani (ore 18) Imola-Castello vedrà arrivare alla Cavina la capolista Came Dosson.
Domenica 18 nella pallavolo femminile (B2) la Clai Imola riceverà in casa Forlì (ore 18), mentre nel rugby (serie C1) Imola recupererà la gara sul campo del San Benedetto (fischio d”inizio alle 14.30). Infine la pallamano (serie A) con il Romagna di Tassinari che, domani alle 20, dovrà per forza andare a vincere sul campo di Modena per provare una disperata rincorsa salvezza.
d.b.