Guida sportiva ai principali appuntamenti del fine settimana (calcio dilettantistico rinviato)
–
Come ogni settimana torna la nostra guida sugli appuntamenti sportivi del weekend più importanti nel territorio, anche se la neve abbondante caduta ieri ha modificato e non poco i programmi.
Il calcio dilettantistico, infatti, per la seconda domenica consecutiva vedrà rinviato tutto il programma dall”Eccellenza alla Terza Categoria. Rimane, quindi, per ora solo la serie D, con l”Imolese che, salvo impraticabilità del campo, sfiderà, il 4 marzo (ore 14.30) al Galli, la Correggese. Nel futsal (serie A) Imola-Castello, dopo la pesante sconfitta casalinga contro Cisternino dovrà, invece, cercare di riscattarsi già questa sera a Eboli (alle 20.30).
Passando al basket, fermo il campionato di A2 dell”Andrea Costa, gli occhi sono tutti sulla C Gold. Rinviata la partita di stasera tra Castel Guelfo e Modena, mentre, salvo comunicati da parte del Comitato Regionale, domani (alle 20.30) la capolista Flying Ozzano sarà impegnata nel derby, tra le mura amiche, contro la Salus. Domenica 4, infine, è in programma il big match d”alta classifica tra Fiorenzuola e Vsv Imola (palla a due alle 18).
Domenica 4, nella pallavolo femminile (B2), la Clai Imola ospiterà Carrara (ore 18), mentre sabato 3 (alle 19) nella pallamano (serie A), il Romagna viaggerà fino a Carpi in un match chiave per la sempre più difficile rincorsa salvezza dei ragazzi di Tassinari.
Chiudiamo con il l”atletica. Dopo il rinvio per maltempo di sette giorni fa, domenica 4, dalla mattina, al Parco delle Acque Minerali è in programma il Campionato regionale di cross. In calendario le gare delle categorie, maschili e femminili, Allievi (2^ prova Cds), Cadetti e Ragazzi (queste ultime valide per la 3^prova Cds), valevoli anche per le speciali classifiche individuali.
d.b.