Maltempo, le abbondanti nevicate hanno provocato la caduta di un cedro a Mordano
A Mordano, oggi, le abbondanti nevicate hanno provocato la caduta di un cedro posto nel cortile della scuola elementare e media Aldo Moro, all”incrocio tra via Cavallazzi e via Lughese, proprio sotto al semaforo.
L”incidente si è verificato nel pomeriggio, quando l”albero è caduto in mezzo alla strada nel tratto che da Imola va verso Massalombarda. Per fortuna non si sono registrati danni a persone e auto e tutto si è risolto, per fortuna, solo con un grande spavento.
Sul posto sono intervenute le forze dell”ordine e i Vigili del fuoco che hanno provveduto a rimuovere lo stretto indispensabile, prima di transennare la zona e chiudere la strada. La riapertura è prevista per lunedì.
Tra l”altro è stato dichiarato pericolante un altro albero quindi dovrà essere abbattuto.
r.c.
Nelle foto l”albero caduto
…si avvisa la gentile popolazione, testate giornalistiche, media e qualsiasi organo di informazione..
“Le abbondanti” nevicate al massimo avrebbero spezzato qualche ramo secco dovuto alle potature annuali errate più volte constate. La GRAVITÀ DELL’ACCADUTO, dal momento che era all’interno di una scuola e sul ciglio di un’importante incrocio stradale, NON PUÒ ESSERE MESSO A TACERE DA CAUSE PRESSOCHÉ INESISTENTI PER LAVARSENE LE MANI E TROVARE UN FACILE ALIBI! Chiedete a qualsiasi forestale, arboricoltore o persona idonea a perizie, la vera causa della caduta