A Fontanelice è stato installato il nuovo autovelox fisso sulla Montanara
Nuovi autovelox controlleranno a breve le starde del circondario.
Entro i primi giorni di febbraio entreranno in funzione i nuovi autovelox imolesi dei sei box per velox posizionati dal Comune di Imola tra asse attrezzato (via della Cooperazione), via Lughese (nei pressi dell’incrocio con via Lasie) e via Correcchio all’ingresso della frazione di Sasso Morelli. Non si tratta, lo ricordiamo, di postazioni con apparecchiature fisse e sempre funzionanti, ovvero quelle che vengono autorizzate dal prefetto e sono, ad esempio, lungo la via Emilia a Selva o a Piratello. Al contrario, la macchinetta che rileva la velocità viene messa nei box a rotazione e, per sanzionare, deve essere presente sul posto una pattuglia della polizia municipale. Insomma, box del tutto simili a quelli già installati ad esempio a Mordano o a Medicina.
Nei giorni scorsi è anche stata ultimata l’installazione dell’autovelox fisso autorizzato dalla prefettura all’ingresso a Fontanelice per chi sale, all’altezza della frazione di Villa San Giovanni, di fronte alla chiesa (il limite è quello dei 70 orari, ma manca ancora il cartello di preavviso che segnala la presenza del dispositivo). Pur essendo sempre montato su un palo, visivamente appare un po’ diverso da quelli installati ad esempio lungo la Selice o la via Emilia. Qui sarà necessario un breve periodo di collaudo, poi scatteranno le sanzioni e, lo ricordiamo, non sarà necessaria la presenza di una pattuglia perché l’apparecchio sarà sempre inserito e funzionante.
I limiti. “Siamo quasi pronti, saranno attivi e sanzioneranno al più tardi dall’inizio del mese di febbraio” ha fatto sapere il comandante della polizia municipale, Vasco Talenti. Sull’asse attrezzato il limite da rispettare è quello dei 60 chilometri orari, mentre in corrispondenza delle altre quattro “colonnine” arancioni c’è il limite dei 70.
Su “sabato sera” del 25 gennaio trovate inoltre la mappa completa con tutti gli autovelox del territorio.
gi.gi.
Nella foto: il nuovo autovelox fisso di Fontanelice
io penso che state esagerando ! ma…
i carrozzieri vi odiano o no ? poi quando leggo l’articolo che imola ha raccolto 60 milioni in multe e bologna 80 milioni mi viene da dire se ci pagano le tasse o no !! altra cosa il territorio dove sono installati ci pagano le tasse ? provate voi a portare un comodino di vostra proprietà e abbandonarlo a vedere cosa succede ! sono poi sempre abbandonati e in territorio altrui !poi tra l’altro tarato alla C… ! LO SCOPO È SOLO LUCRARCI SOPRA !