Guida sportiva ai principali appuntamenti del fine settimana
Weekend è sinonimo anche di sport e, come sempre, sono tanti gli eventi in programma nel circondario.
Partiamo dal basket (A2) con l”Andrea Costa che, dopo la sconfitta di Ferrara, cercherà di tornare alla vittoria, al palaRuggi domenica 28 (ore 18), contro la capolista Trieste. In C Gold, venerdì 26 (ore 21) Castel Guelfo è tornata alla vittoria contro Castelnovo Monti al palaMarchetti, in un delicato match salvezza. Sabato 27 (palla a due alle 21) sarà il turno della Vsv Imola affrontare, in casa, Montecchio, mentre domenica 28 (alle 18.30), i Flying Ozzano saranno di scena a Granarolo Emilia contro il Bologna Basket.
Il calcio ripartirà domenica 28 (fischio d”inizio alle 14.30), finalmente, con tutto il programma al gran completo. In serie D, l”Imolese vorrà dare continuità all”ultima vittoria casalinga, provando a fare risultato sul campo toscano del Tuttocuoio. Scendendo in Eccellenza, invece, il Sanpaimola cercherà punti pesanti a Cervia, mentre in Promozione il rullo compressore Medifossa sfiderà in trasferta la Portuense. Il Sesto Imolese sarà obbligato a far punti, fuori casa, con l”ultima della classe Sporting Argenta e la Valsenterno, rinfrancata dal successo del turno scorso, ospiterà il Lavezzola. In Prima Categoria il calendario propone lo scontro in zona play-out Bubano-Bononia, il derby Fontanelice–Ozzanese, Libertas Castello-Catenaso e, per finire, Osteria Grande-Casalecchio. In Seconda, nel girone L, spazio a Murri-Sporting Guelfo, Real Borgo-Castel del Rio, Sala Bolognese-Amaranto e il big match d”alta classifica, oltre che un derby molto sentito, Tozzona-Juvenilia. Nel girone M, i Fly Sant”Antonio faranno visita all”Olimpia Quartesana, mentre nel P il Mordano ripartirà dal campo del fanalino Reda. In Terza Categoria l”Ozzano Claterna riceverà in casa lo Sporting Pianorese, mentre Stella Azzurra e Sporting Valsanterno andranno in trasferta, rispettivamente contro il Quarto e il Villanova. Nel calcio femminile (serie B), infine, l”Imolese, sarà impegnata sul campo del Castelvecchio, seconda forza del campionato.
Chiudiamo con il rugby (C1) dove, domenica 28 (ore 14.30), si affronteranno a Casatorre Castel San Pietro e Imola. Nella pallamano (serie A), sabato 27 (ore 19) il Romagna farà visita al Tavernelle per provare a togliersi dall”ultimo posto in classifica.
d.b.