Sabato Sera, questa settimana in Prima Pagina
Oggi esce in edicola il nuovo numero di sabato sera e, per tutti i lettori, ecco un breve riassunto di ciò che troverete in prima pagina.
A Imola si parla di autovelox, dai nuovi che saranno operativi su Lughese, Correcchio e asse attrezzato dalla prossima settimana, alla mappa completa delle 48 postazioni nel circondario. Inoltre l”Ausl propone una Casa della salute per la città. Intanto Tazzari avvia la produzione del nuovo veicolo elettrico Microlino. Economia: il neopresidente di Cavim Maurizio Baldisserri racconta le priorità della cantina. Nel weekend l”Andrea Costa accoglie in casa la regina Trieste. E nasce anche il nuovo motoclub Racing Imolese #96, dalla fusione di La Stalla, Sesto Imolese e Nuove Frontiere.
A Castello il tema caldo è rappresentato dalle barriere architettoniche: l”Amministrazione comunale ne ha sistemato una decina ed ora è pronta a raccogliere segnalazioni anche per le frazioni. A Medicina invece gli sconti per gli abbonamenti di bus e treni dei pendolari tardano ad arrivare, la Regione aspetta i soldi dal ministero. I lavori per la nuova bus station partiranno in primavera. Calcio: Medifossa capolista con 15 punti di vantaggio, ne parla il mister Gelli sognando la serie D.
Sabato sera due si apre con gli artisti imolesi Bertozzi & Casoni ai quali la Cavallerizza Ducale di Sassuolo ha dedicato un museo permanente. Andrea “Fungo” Pelliconi presenta in biblioteca a Imola il libro “I racconti del Fungo”. Il Carnevale sta arrivando, ma c”è ancora tempo per iscriversi al concorso dei Fantaveicoli di Imola. A teatro a Imola arriva Milena Vukotic con “Sorelle Materassi”, ed è uscito il nuovo album dei Five to Ten di Silvia De Santis.
Ultimo ma non meno importante: una pagina con tutti gli appuntamenti dedicati al Giorno della Memoria, per ricordare l”Olocausto e le sue vittime.
mi.mo
Nella foto: le prime pagine di sabato sera di questa settimana