Futsal Coppa, Imola-Castello batte Pistoia e passa al quarto turno
Buona prova per l”Ic Futsal che, nel terzo turno di Coppa Divisione, ha battuto, a Montecatini Terme, Pistoia con il punteggio di 8-3 . I bianconeroverdi, dopo aver eliminato Olimpia Regium, Genova e ora i toscani, si qualificano così al quarto turno e bisognerà aspettare il sorteggio per conoscere la futura avversaria.
Il tecnico Pedrini aveva proposto, nel quintetto di partenza, Battaglia in porta e in avanti Castagna, Borges, Rodríguez e Ferrugem. L”Ic Futsal si era portata avanti 2-0, grazie alle reti di Saura (su rigore) e Ferrugem, prima della rimonta e del sorpasso firmato dai padroni di casa a cavallo dei due tempi. Da lì in poi è stato un monologo dei bianconeroverdi che, prima, hanno pareggiato con Salado e poi hanno allungato con la doppietta di Castagna. Nel finale c”è stato il tempo anche per la rete di Rodriguez e per le marcature ancora di Saura e Salado, autori entrambi quindi di una pregevole doppietta personale.
Pistoia-Ic Futsal 3-8 (1-2)
Pistoia: Cerri. Caviglia, Calamai, De Borja, Tiago, Mangione, Bertoldi, Morganti, Lucas, Bardelli, Rognini, Marioni. All. Busato.
Imola-Castello: Battaglia, Ferrugem, Rodriguez, Borges, Castagna, Salado, Saura, Tedesco, Lari. Liberti, Magliocca, Juninho. All. Pedrini.
Marcatori: 9”54”” p.t. Saura (I), 17”47”” Ferrugem (I), 15”59”” Calamai (Pistoia), 2”24”” s.t. Morganti (P), 3”36”” Mangione (P), 4”21”” Salado (P), 5”15”” Castagna (I), 7”46”” Castagna (I), 8”18”” Rodriguez (I), 10”14”” Saura (I), 14”11”” Salado (I).
Ammoniti: Castagna, Borges, Saura (I), De Borja (P).
Nella foto: Lari, Saura e Borges a fine partita