Scippa un’anziana all’uscita dalla messa, un arrestato a Castel San Pietro
Attende la fine della messa, pedina una coppia e sfruttando un momento di distrazione scippa la borsa dalle mani dell”anziana. E” quanto avvenuto sabato 6 gennaio ai danni di una settantenne a Castel San Pietro poco dopo il termine della funzione serale del Convento dei Frati Cappuccini cui aveva preso parte insieme al marito.
All”uscita dalla messa i coniugi non si sono accorti di essere pedinati da un quarantunenne di nazionalità marocchina, anch”esso residente a Castel San Pietro. Una volta giunti al parcheggio e saliti in auto, il malintenzionato ha sfruttato un momento di distrazione per aprire velocemente lo sportello della vettura e sottrarre la borsa dalle mani della signora. Grazie alle grida della settantenne due passanti si sono accorti dell”accaduto ed hanno potuto rincorrere il ladro e bloccarlo, chiamando i Carabinieri che hanno poi arrestato il ladruncolo con l”accusa di furto con strappo e restituito la refurtiva alla proprietaria.
Il ladro, gravato da precedenti di polizia, è stato accompagnato in caserma e rinchiuso in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo, che si è svolto questa mattina. Per il quarantunenne il giudice ha dediso per la misura dell”obbligo di dimora a Castel San Pietro e di presentazione giornaliera alla polizia giudiziaria.