Basket C Gold, Castel Guelfo cede al fotofinish contro Montecchio
L”anno nuovo riparte come era finito il 2017 per Castel Guelfo e cioè con una sconfitta. A dicembre la capolista Vsv Imola passeggiò nel derby sui gialloblù, mentre questa volta, nell”ultima giornata d”andata, al palaMarchetti è Montecchio a passare 82-81, dopo una grande rimonta e il sorpasso firmato negli ultimi secondi di partita.
Il match è equilibrato fino al quarto parziale, con la squadra di Serio trascinata, ancora una volta, da un grande Trombetti (doppia doppia da 24 punti e 11 rimbalzi). A 5” minuti dalla sirena Castel Guelfo viaggia a +10 e sembra in controllo della partita, ma la luce in attacco si spegne sul più bello e da il via libera al recupero ospite culminato con l”aggancio, a poco più di un minuto dalla fine, sul punteggio di 79-79.
Gli ultimi secondi di gara non sono certo adatto ai deboli di cuore. Trombetti sbaglia da due e sul capovolgimento di fronte Grisendi dall”arco, quando il cronometro segna 42”” alla fine, segna e porta i suoi sul +3. I gialloblù rientrano a -1 con Casagrande a 30”” dalla chiusura dei giochi, ma nel finale convulso Montecchio sbaglia due liberi e Trombetti ha l”ultima occasione per il controsorpasso, ma fallisce il tiro decisivo.
Serata, quindi, molto amara per i ragazzi di coach Serio che ora dovranno cercare di riscattarsi e tornare immediatamente ai due punti già venerdì 12 in casa contro San Marino (palla a due alle 21).
Prosic – Montecchio 81-82 (20-23, 39-38, 59-60)
Castel Guelfo: Grillini 8, Musolesi 13, Pieri 2, Govi 5, Trombetti 24, Bernabini 8, Rebeggiani, Santini 1, Casagrande 17, Baccarini 3, Degli Esposti Castori, Burresi. All. Serio.
Montecchio: Secli 2, Bertocco 8, Di Noia 12, Gruosso 13, Vanni 22, Grisendi 5, Borghi, Guardasoni 2, Guidi, Negri 6, Giglioli, Basso 12. All. Cavaliere.
Nella foto (dal profilo Facebook di Castel Guelfo): la squadra in mezzo al campo dopo la sconfitta.